Dosi di coccole per i vostri capelli

Anche l’estate più bella di tutte può avere conseguenze spiacevoli, perché con troppo sole, acqua salata, vento e cloro i capelli finiscono con il ribellarsi. Per fortuna ci sono erboristi esperti, che grazie a prodotti efficaci fanno di nuovo splendere i capelli danneggiati. 

Anche l’estate più bella di tutte può avere conseguenze spiacevoli, perché con troppo sole, acqua salata, vento e cloro i capelli finiscono con il ribellarsi. Per fortuna ci sono erboristi esperti, che grazie a prodotti efficaci fanno di nuovo splendere i capelli danneggiati. 

L’estate sa essere divertente come nessun’altra stagione, ma il sole, la sabbia e il cloro strapazzano i capelli dalle radici alle punte. Se poi i capelli sono anche stressati dalle colorazioni, dal troppo calore dell’asciugacapelli o della stiratura, soprattutto se sono secchi, hanno bisogno di una dose extra di cura, per proteggerli dalla rottura, dalle doppie punte e dalle cariche elettrostatiche.

L’estate stressa la chioma 
Capelli corti o lunghi, l’importante è che siano belli e sani. I capelli che soffrono di eccessiva secchezza però hanno un aspetto fragile e sono difficili da pettinare. Questo accade perché la corteccia esterna del capello si irruvidisce e perde quindi il suo aspetto levigato. Di conseguenza, i capelli non riflettono più la luce in maniera ottimale e lo splendore naturale dei capelli si perde. 

Inoltre alcune sostanze nocive al pari dei raggi aggressivi UV hanno gioco facile a penetrare nella struttura del capello e a danneggiarla con effetti duraturi. I capelli perdono i loro pigmenti e hanno un aspetto stanco e stressato. 

La carica elettrostatica inoltre fa sì che i capelli “volino”, perché le differenze di potenziale non vengono più deviate. È esattamente come avere la corrente nei capelli, che “frizzano” e si arruffano. 


L’amaranto combatte i capelli spezzati e stressati 
Fortunatamente con la linea REPAIR gli erboristi esperti di RAUSCH hanno creato un vero e proprio miracolo che ricostruisce i capelli bisognosi di tanta cura.

L’amaranto è una pianta curativa che era in uso tra le culture più antiche del mondo. Già più di 3000 anni fa gli Incas e gli Aztechi coltivavano questa pianta, i cui minuscoli semi sono a dir poco ricchissimi di sostanze nutritive e vitali. I semi di amaranto ci forniscono gli acidi grassi essenziali Omega 3 e 6. L’amaranto però contiene anche importanti amminoacidi ed è ricco di proteine. Contrariamente ai cereali tradizionali, l’amaranto contiene grandi quantità di lisina, che regala una pelle sana ed ossa forti. Anche l’alta percentuale di magnesio, calcio e ferro fa dell’amaranto un cibo sano.  

Mantello protettivo ad effetto duraturo 
La linea curativa REPAIR si distingue come rimedio per tutti i problemi di capelli. Nato dopo lo shampoo alla camomilla, vero e proprio classico RAUSCH, lo SHAMPOO REPAIR alla camomilla ed amaranto è stato arricchito di fiori di camomilla, amaranto ed estratti di legno di Panama, che è noto per il suo potere detergente non aggressivo. I principi attivi nutrienti ridonano elasticità e splendore alla capigliatura stressata e la struttura del capello si fa nuovamente morbida e liscia come la seta. 

Come trattamento dopo lo shampoo, RAUSCH ha creato il DETERGENTE REPAIR all’amaranto. Grazie ai fiori di camomilla e ai semi miracolosi di amaranto e quinoa che donano vigore, questo detergente ripiana le porosità e protegge i capelli dallo stress in maniera intensa e duratura. In aggiunta il detergente Repair dona ai capelli anche uno splendore mozzafiato.  
Le dosi di coccole per i capelli danneggiati però non finiscono qui: se avete bisogno di ancora più cura, con il SIERO REPAIR all’amaranto RAUSCH sarete sicuri di non sbagliare. Grazie alla formula Triple A OIL con olio di amaranto, olio di Abissinia e di Argan, il Siero Repair nutre il capello dalla radice alla punta. Un altro punto a favore è la composizione ottimale, che attraverso la protezione termica dona alle fibre dei capelli un manto protettivo che agisce in profondità. La rottura dei capelli si riduce nettamente. Il siero è privo di alcol, silicone ed acqua. 

Cura dei capelli per una chioma meravigliosa 
In caso di trattamento chimico o come protezione attiva dal sole e dall’acqua marina o clorata si consiglia la CREMA REPAIR ANTI DOPPIE PUNTE all’amaranto RAUSCH. Arricchita con il prezioso estratto di equiseto e con olio curativo di amaranto, la crema migliora la struttura del capello e protegge quindi dalle doppie punte.