Made in Switzerland: Rappresentiamo la competenza svizzera in materia di erbe per pelle e capelli

Dal 1890, cioè da oltre 125 anni, vengono creati da RAUSCH prodotti pregiati per la cura dei capelli e del corpo a base di 87 erbe, oli e sostanze vegetali. E tutto questo «Made in Switzerland».

Chi non conosce i prodotti svizzeri, davanti ai quali il mondo intero si toglie tanto di cappello? Che si tratti di orologi o gioielli, cosmetici e prodotti farmaceutici, formaggi, cioccolato e caramelle alle erbe: tutti recano il marchio di qualità "Made in Switzerland" e tutti godono della più totale fiducia. Infatti ciò che soprattutto caratterizza la nostra nazione di inventori, è la riuscita combinazione di spirito pionieristico, tecnologia all'avanguardia e ricerca della massima perfezione. Non per niente gli "inventori" elvetici continuano a vincere premi per le loro prestazioni.

Strettamente legati alla Svizzera
Anche noi siamo orgogliosi della nostra origine e confidiamo nella nostra tradizione, stabilità e innovazione, con cui la nostra impresa familiare contribuisce al successo dell'economia svizzera. Noi siamo LO specialista svizzero per la cura dei capelli con le erbe e il numero Uno nei negozi specializzati svizzeri. La nostra conoscenza si basa su 125 anni di esperienza al servizio della bellezza. Ci si sente semplicemente unici e inconfondibili!

Persino Josef Wilhelm Rausch, un mastro parrucchiere di Costanza, che fondò l'azienda nel 1890, riuscì ad affermarsi come fornitore di corte di Leopoldo e Antonia di Hohenzollern-Sigmaringen. Si occupò intensamente delle conoscenze approfondite dei monaci sulle erbe officinali e sviluppò nuove ricette, che curavano il cuoio capelluto e conferivano ai capelli una piacevole lucentezza naturale. Raush è stato anche l'inventore del primo shampoo liquido. La sua arte consisteva nell'associare in modo efficace le erbe appropriate, nella giusta combinazione e quantità. Questa filosofia continua a contraddistinguere la nostra azienda ancora oggi e alcune ricette sono rimaste pressoché le stesse. Un tesoro di esperienze di cui siamo molto orgogliosi, ed è per questo che il nostro amore per le erbe svizzere è ancora molto sentito.

Tanto lavoro manuale, competenza e amore
Ciò significa: acquistiamo tutti gli ingredienti più importanti e gran parte delle nostre erbe in Svizzera. Solo nel caso in cui questo non fosse possibile, ricorriamo a materie prime straniere; ad esempio l'olio di cocco o le sostanze vegetali tropicali. I nostri shampoo contengono fino al 40% di estratti di erbe, ricavati in modo delicato e naturale con dispendiosi procedimenti interni e impiegati poi in modo mirato. Le erbe e le piante coltivate con estrema cura dai nostri agricoltori svizzeri a contratto in coltivazioni controllate, la lavorazione interna, la maturazione e le complesse procedure produttive garantiscono l’efficacia davvero unica dei nostri prodotti. Di conseguenza siamo uno dei pochi produttori ad acquistare materie prime locali, a sviluppare e a produrre i prodotti in proprio. Inoltre manteniamo l'intera catena di creazione del valore nella nostra casa madre di Kreuzlingen, e siamo in grado di reagire rapidamente per garantire la straordinaria "Swiss quality" dei nostri prodotti. 

Come un caro amico
Per lo sviluppo di nuovi preparati e la garanzia a lungo termine di un'elevata qualità, sono necessari però tempo, cura e competenza. La nostra azienda è un attore di nicchia nel settore della cura del corpo, dominato principalmente dai prodotti del mercato di massa. Non per niente si chiamano "Fast Moving Consumer Goods". Tuttavia, in questa massa di prodotti che fanno a gara con promesse incredibili, noi non vogliamo essere così "fast".

Quello che ci sta a cuore è la fiducia, la credibilità e la vicinanza alle esigenze dei nostri clienti. Questi importanti valori aziendali continuano a essere la chiave del nostro successo. Dopotutto, una marca è come un caro amico. Chi ha provato i prodotti RAUSCH sa perché parliamo di alta qualità "Made in Switzerland". I nostri clienti, in 26 paesi, soddisfatti e convinti dell'efficacia dei nostri prodotti ci danno ragione ogni giorno.

 

 

  

Marco Baumann, Proprietario e Direttore 
Lucas Baumann, Responsabile Marketing e Comunicazione