Menu

RAUSCH - Condizioni generali

VALIDITÀ

Le presenti Condizioni generali valgono per tutti i contratti di acquisto e di fornitura stipulati attraverso il sito web di RAUSCH AG KREUZLINGEN (di seguito: RAUSCH). Eventuali deroghe a tali condizioni sono valide esclusivamente dietro esplicito assenso scritto da parte di RAUSCH.

STIPULA DEL CONTRATTO

Il contratto tra acquirente e RAUSCH si perfeziona al momento dell'accettazione dell'ordine del cliente da parte di RAUSCH. L'ordine del cliente viene effettuato online sul sito web di RAUSCH. Qualora RAUSCH non rifiuti l'ordine entro 72 ore, questo si considera accettato.

CONDIZIONI E MEZZI DI PAGAMENTO

Normalmente si accettano i seguenti mezzi di pagamento: PostFinanceCard, Carta di Credito, Fattura e Paypal. Per ogni ordine ci riserviamo di non accettare determinati mezzi di pagamento e di rinviare ad altri.

Il corrispettivo dell’acquisto su fattura diventa esigibile con la data dell’emissione della fattura.

Se il cliente è moroso, ci riserviamo di chiedere un onere aggiuntivo relativo al sollecito (1° sollecito: CHF 5.00 / 2° sollecito: CHF 10.00 / 3° sollecito: CHF 15.00). I primi due solleciti saranno inviati all’indirizzo Email contenuto nell’ordine. Il terzo sollecito verrà spedito per posta all’indirizzo indicato in fattura.

SPEDIZIONE

RAUSCH spedisce la merce offerta sul sito Internet esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La spedizione della merce avviene successivamente alla conferma di ricezione del pagamento e a rischio del destinatario.

SPESE DI SPEDIZIONE E VALORE MINIMO D'ORDINE

Spedizione normale: CHF 3.90, a partire da un valore d'ordine di CHF 60.00 non vengono addebitate spese di spedizione.

TEMPI DI CONSEGNA

Salvo conferma d'ordine con disposizioni diverse, la spedizione avviene circa 3 giorni dopo la conferma di ricezione del pagamento.

Qualora l'acquirente non riceva la fornitura entro 10 giorni, potrà fissare una proroga di 20 giorni con diffida scritta. Allo scadere di tale proroga, l'acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto. La recessione è valida unicamente se inviata tramite lettera raccomandata. È espressamente escluso qualsiasi diritto dell’acquirente derivante da ritardo nella consegna o dalla rivendicazione della facoltà di recessione.

CONTESTAZIONI

Errori di fornitura, differenze di quantità e difetti evidenti devono essere immediatamente notificati a RAUSCH per iscritto, in ogni caso entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Gli eventuali difetti latenti possono essere segnalati per iscritto entro e non oltre un anno dal ricevimento della merce.

La merce restituita sarà accettata esclusivamente se preventivamente concordato, completa di tutti gli accessori e con allegata una copia della fattura. L’acquirente sarà responsabile per il trasporto del reso a regola d’arte. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. La decisione in merito all’eventuale miglioramento o alla sostituzione completa o parziale di una fornitura difettosa è a discrezione di RAUSCH. Sono espressamente esclusi tutti i restanti diritti di garanzia. In particolare RAUSCH non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti.

PREZZI

Tutte le indicazioni di prezzo riportate sul sito Internet non sono vincolanti. Sono fatti salvi adeguamenti dei prezzi e variazioni ai modelli che possono aver luogo in qualsiasi momento senza previa comunicazione o indicazione dei motivi. RAUSCH si riserva il diritto di effettuare un corrispondente adeguamento dei prezzi, qualora nel corso dell’espletamento dell’ordine dovessero emergere delle variazioni dovute a incrementi di prezzo, oneri fiscali supplementari, aumenti dei dazi o forti fluttuazioni valutarie.

IVA

Le indicazioni di prezzo sono da intendersi inclusa l’imposta di legge sul valore aggiunto.

PROTEZIONE DEI DATI

RAUSCH memorizza solo i dati necessari nell’ambito dell’esecuzione della transazione. Naturalmente tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza.

RESPONSABILITÀ PER PROBLEMI TECNICI

Nell’ambito di quanto consentito dalla legge, RAUSCH declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti da problemi tecnici temporanei o permanenti e/o interruzioni nel funzionamento del proprio sito web, della corrispondenza tramite e-mail o di attrezzature tecniche varie. In particolare RAUSCH declina qualsiasi responsabilità per eventuali interruzioni nella trasmissione, perdita di dati, carenze sul piano della sicurezza ecc. Allo stesso modo RAUSCH non risponde per negligenza grave e/o dolo per quanto riguarda comportamenti inappropriati e disistima dei rischi da parte del cliente o di terzi, sollecitazione inappropriata e/o mezzi d’esercizio inadeguati del cliente o di terzi, cause di forza maggiore, influssi ambientali, interventi dell’acquirente o guasti causati da terzi, attacco mediante programmi dannosi quali virus, worm ecc.

DIRITTO APPLICABILE/FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali e le transazioni effettuate attraverso il sito web di RAUSCH sono assoggettate esclusivamente al diritto materiale svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite dell’11 aprile 1980 sui contratti di compravendita internazionale di merci (Diritto di compravendita internazionale ONU/CISG). Per quanto consentito dalla legge, Kreuzlingen/CH è il foro competente esclusivo per entrambe le parti.

L’acquirente non può trasferire a terzi diritti e doveri derivanti dal presente accordo. In caso di dubbio fa fede la versione delle presenti Condizioni generali redatta in lingua tedesca e ha priorità rispetto alle altre lingue.

DISPOSIZIONI FINALI

Le presenti Condizioni generali sostituiscono tutti gli accordi e le condizioni generali in essere tra le parti.

8280 Kreuzlingen, 25 ottobre 2010