I capelli biondi danno una marcia in più. O almeno così si dice. Il livello di popolarità di questo colore di capelli è direttamente proporzionale al livello di cura e attenzioni che richiedono. Ecco qualche consiglio per far brillare ancora più a lungo il vostro colore preferito, proprio come appena uscite dal parrucchiere
I capelli ossigenati sono sottoposti a un forte stress
Soprattutto se i capelli sono stati decolorati chimicamente, tendono ad essere fragili e porosi. Non c’è da stupirsi, dopo tutto, il processo di schiaritura è estremamente impegnativo per i capelli.
Durante la schiaritura, i capelli vengono decolorati, cioè vengono rimossi i pigmenti di colore originali. In questo processo, i capelli assumono sfumature di rosso, arancione e giallo, fino a raggiungere la tonalità finale. Idealmente, un bel biondo brillante.
Ma perché i capelli biondi tendono all’ingiallimento?
Se il processo di schiaritura viene interrotto troppo presto, i pigmenti di colore rimanenti causano una tinta gialla indesiderata. Il calore, l’acqua salata e il cloro possono amplificare questo effetto. I capelli appena decolorati o tendenti al grigio sono particolarmente colpiti da questo processo.
Ma anche se il protocollo del processo di schiaritura viene seguito alla lettera, i capelli biondi o grigi tenderanno comunque a sviluppare una tinta gialla in seguito. Questo si verifica principalmente quando i pigmenti freddi della colorazione vengono lavati via.
Inoltre, il lavaggio quotidiano dei capelli può essere responsabile dell’alone giallastro, perché le acque dure del rubinetto contengono minerali e metalli che possono influenzarne la tonalità.
Addio ingiallimento!
Com’è possibile liberarsi dall’ingiallimento indesiderato? Il modo più semplice per rimuovere una lieve tinta gialla o per riprendere un biondo freddo è quello di utilizzare un cosiddetto shampoo silver, come il nostro SHAMPOO LUCENTEZZA ARGENTEA alla salvia, che contiene dei pigmenti violetti, i quali neutralizzano il giallo indesiderato.
Per un trattamento completo, il nostro balsamo agisce supportando l’effetto anti-ingiallimento. I capelli bagnati saranno forti, morbidi e più facili da districare.
Cheratina vegetale per una protezione profonda
In genere, i capelli biondi sono gravemente danneggiati dalla schiaritura chimica, perdono l’umidità, diventano secchi e fragili. In questo caso, curarli in profondità una volta alla settimana aiuterà a ricostruire la struttura del capello e a mantenerli sani.
Per questo, consigliamo la nostra MASCHERA CURATIVA LUCENTEZZA ARGENTEA alla salvia. Grazie alla cheratina vegetale, ripara la struttura dei capelli dall’interno, contrastandone la rottura e proteggendoli da agenti esterni.
La cheratina vegetale è una microproteina basata su blocchi proteici puramente vegetali. Attraverso la cuticola, la cheratina penetra in profondità fino alla fibra, fornendo al capello le proteine mancanti.