Così i vostri capelli rimarranno sani!

Persino una chioma apparentemente sana ha bisogno di cure costanti e quasi ogni donna trascorre molto tempo in bagno dedicandosi all’igiene del corpo, alla cura dei capelli e allo styling.

La bellezza dei capelli inizia dalla radice

Lo stato del cuoio capelluto e delle radici dei capelli è estremamente importante per l’aspetto, la lucentezza e la pienezza della chioma. Si pensi per esempio a un albero, a come le sue foglie risultino forti solo se le radici sono provviste di sufficienti sostanze nutritive. Come nell’albero, anche noi attraverso i vasi sanguigni, introduciamo con l'alimentazione importanti sostanze che vanno a nutrire capelli e radici. In tale processo fattori come stress, cattive abitudini e molto altro ancora giocano un ruolo fondamentale. Sulla durata di vita delle radici dei capelli e sulla continua ricrescita di questi ultimi influisce tuttavia anche una buona irrorazione sanguigna del cuoio capelluto. Sono poche le persone che si rendono conto di quanto stiano stressando i loro capelli e non passerà molto tempo dal momento in cui queste brutte abitudini di vita lasceranno il segno!

Consiglio n. 1 per la cura: il segreto per la cura del cuoio capelluto

Regalate attenzione al vostro cuoio capelluto: ha bisogno di cure e di essere stimolato. Una buona irrorazione sanguigna del cuoio capelluto garantisce le sostanze nutritive necessarie e stimola l’attività dei follicoli. Sostanze stimolanti come la caffeina o il ginseng contribuiscono a una migliore nutrizione dei capelli e mantengono a lungo le radici nella fase anagen, contrastando in tal modo la caduta dei capelli. Nemmeno un capello normale che dà vita a una chioma folta può prescindere da un cuoio capelluto sano. Sottoporsi regolarmente a massaggi effettuati con tonici e lozioni per capelli fornisce un valido contributo al mantenimento della pienezza e del vigore dei capelli anche non più giovani. Si tratta inoltre di prodotti estremamente rinfrescanti che lasciano una meravigliosa sensazione! Provateli!

Consiglio per la cura n. 2: non esagerare

Soprattutto se si hanno dei capelli fini, la regola è: “less is more”. Il nostro consiglio è di non lavare i capelli troppo spesso. 2-3 volte alla settimana sono sufficienti. Usare una quantità ridotta di shampoo, schiumare bene con acqua e infine utilizzare il balsamo o il prodotto curativo. I capelli mantengono in tal modo più a lungo la loro bellezza e il loro aspetto curato.

Consiglio per la cura n. 3: non colorare o decolorare troppo spesso i capelli

Oggi i danni causati da tinture e decolorazioni troppo frequenti, eseguite con prodotti aggressivi e sintetici, sono il motivo principale dei problemi dei capelli e, nei casi peggiori, della loro caduta. Non si tratta tuttavia di una condizione che sopravviene dall’oggi al domani. Ecco perché anche le ragazze più giovani debbono essere coscienti di quanto siano già ora responsabili della futura bellezza dei loro capelli. È necessario utilizzare colorazioni che possono essere ben tollerate, rinunciando il più possibile a quelle che contengono acqua ossigenata, ammoniaca e altre sostanze aggressive. La soluzione migliore è colorare i capelli con minor frequenza. In alternativa, è possibile ricorrere a mousse coloranti, shampoo secchi colorati o soluzioni naturali come l’henné.

Consiglio per la cura n. 4: utilizzare sempre i prodotti giusti e una buona spazzola per capelli

Fate sempre attenzione ai componenti dei prodotti che utilizzate per la cura dei capelli e informatevi bene al riguardo. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) controlla regolarmente la qualità dei componenti consentiti per i cosmetici. Le sostanze elencate nella lista dei componenti cosmetici consentiti possono essere utilizzate senza alcun problema.

Investite nel vostro futuro

Il sistema RAUSCH per la cura dei capelli è espressamente concepito per soddisfare le esigenze più diverse. La nostra  RAUSCH LINEA TRATTANTE alle erbe svizzere è un trattamento di base nel quale si concentra l’intera esperienza che ci deriva da 125 anni di ricerca sulle sostanze vegetali. Nei nostri prodotti sono presenti le giuste erbe nella quantità corretta per liberare pienamente il loro effetto e fanno sì che la guaina del capello risulti sempre levigata e il cuoio capelluto sia rafforzato e rivitalizzato. I capelli mantengono così a lungo la loro bellezza e morbidezza. Investire sul futuro dei propri capelli premia sempre.

Trattamento curativo base RAUSCH alle erbe svizzere

Le piante di sicuro effetto hanno una regina: la camomilla, che è anche la sostanza principale della linea CURATIVA alle erbe svizzere.  Stimola il cuoio capelluto e conferisce ai capelli morbidezza e lucentezza. I capelli sono in tal modo adeguatamente curati senza essere appesantiti. La guaina del capello viene levigata in maniera da riflettere la luce in modo uniforme, facendo letteralmente splendere i capelli. È una promessa del cui mantenimento vi convincerete da soli.

“Utilizzate una buona spazzola, meglio se con setole naturali che donino grande lucentezza ai capelli senza strapazzarli e strapparli. Massaggiate il cuoio capelluto regolarmente con lozioni o tonici per capelli. Non è solo un accorgimento rinfrescante ma è un modo per preservare una capigliatura folta in futuro”