Shampoo

Shampoo

Al giorno d’oggi, lo shampoo è un prodotto immancabile in qualsiasi bagno e, molto spesso, di uso quotidiano. Per questa ragione, per i nostri, noi impieghiamo tensioattivi delicati, che non danneggiano l’ambiente e proteggono i Suoi capelli e il cuoio capelluto. Gli shampoo RAUSCH sono inoltre vegani*, privi di silicone e non testati sugli animali, ideali, quindi, da usare tutti i giorni.

Per rispondere alle esigenze più disparate, l’assortimento RAUSCH comprende 12 shampoo diversi, composti per almeno l’89% da ingredienti di origine naturale e tutti sviluppati e prodotti a Kreuzlingen sul lago di Costanza. Potrà così scegliere dalla nostra ampia gamma il prodotto più adatto al Suo tipo di capello: dallo shampoo antiforfora allo shampoo anti-caduta fino a quello per i capelli secchi o stressati.

*Eccezione: lo SHAMPOO NUTRIENTE all’uovo e olio contiene tuorlo fresco di uova da allevamenti biologici svizzeri.

mostra di più mostra meno
<p><b>Lo shampoo: una pratica invenzione made in Switzerland</b><br><br> Oggigiorno è quasi impossibile immaginare la vita senza shampoo, non importa se sia liquido o dalla consistenza solida. Dal punto di vista storico, lo shampoo liquido è una conquista piuttosto recente. Il mastro parrucchiere tedesco Josef Wilhelm Rausch fondò l’azienda RAUSCH nel 1890 e, sul finire del secolo, divenne celebre per aver lanciato il primissimo sapone liquido per capelli. Dalla Svizzera, il cosiddetto «Champooing» conquistò tutto il mondo. L’origine della parola è molto calzante: fa riferimento al concetto legato al massaggio del cuoio capelluto con polveri e oli a base vegetale in uso nell’India settentrionale. <br><br> <b>Shampoo liquidi e solidi per problemi di capelli, come la caduta o la forfora</b><br><br> Nel corso degli anni molte aziende si sono dedicate allo sviluppo di shampoo. Oggi le formulazioni dei singoli shampoo sono perfezionate e adattate alle tipologie di capelli e di cuoio capelluto più diverse. Capelli secchi o grassi, problemi di caduta o di forfora, cuoio capelluto sensibile o normale: per ogni esigenza c’è lo shampoo adatto. E anche la forma non è più soltanto liquida: sempre più di sovente nei bagni di donne e uomini troviamo anche shampoo solidi in confezioni ecologiche simili a quella del sapone (i cosiddetti «shampoo bar»). Questi pratici shampoo a secco sono utili quando, a volte, il lavaggio sotto la doccia non basta. <br><br> <b>Gli shampoo RAUSCH: privi di silicone e solfati aggressivi</b><br><br> Lo scopo principale di uno shampoo è da sempre lo stesso: detergere cute e capelli, sgrassare e, al contempo, offrire il trattamento adeguato per rendere i capelli facili da pettinare e lucenti. Proprio per questo motivo, RAUSCH impiega tensioattivi delicati o sostanze detergenti, di cui una parte prende il nome di solfati. Essi sono ottenuti da materie prime rigenerabili, non seccano i capelli e svolgono un’azione nutriente e rinfrescante. Oltre a rinunciare all’uso di solfati aggressivi, i nostri shampoo non contengono siliconi e sono fabbricati in Svizzera con un’elevatissima percentuale di ingredienti naturali come le piante e le erbe. Inoltre presentano una confezione ecologica: i nostri flaconi sono al 100% in PET riciclato. </p>