Esistono diversi tipi di caduta dei capelli: dovuta a malattie, a stress o al cambio di stagione. La caduta di capelli stagionale è un fastidioso retaggio evolutivo. Per prepararsi al freddo inverno, molte persone perdono i capelli semplicemente già dall’estate e di conseguenza anche durante l’autunno ne perdono ancora di più. Tuttavia vale questa regola: quando cadono i capelli in generale è necessario andare a fondo della cosa.

Capelli folti e lucenti rispecchiano vitalità e salute. Tanto peggio se, con l’avanzare dell’età, i capelli perdono splendore e compaiono le prime chiazze di calvizie. Ma come giustamente si suole dire «per ogni male c’è un rimedio» ossia un’erba officinale. Noi della RAUSCH, esperti in fatto di erbe officinali, utilizziamo da 126 anni la forza della Natura per mettere alle strette questi mali. Il ginseng, vera e propria bomba di energia, e la caffeina vitalizzante, contenuti nella LINEA al ginseng e alla caffeina, svolgono un’azione preventiva anticaduta.

Come giungono importanti sostanze nutritive ai capelli?
Nella prevenzione anticaduta l’importante è garantire l’apporto di sostanze nutritive alla radice del capello, poiché solo una radice sana e ben irrorata è garanzia di capelli folti e robusti fino alle punte. Il ginseng, anche chiamato radice della vita, è da secoli noto e apprezzato appunto per questi poteri. La radice originaria delle foreste asiatiche agisce come rinforzante e veicolante dell’energia vitale Chi. Effetti questi dimostrati. Le sostanze fondamentali per i capelli e il cuoio capelluto sono trasportate dalla radice fino alle punte tramite il cuoio capelluto. Un trattamento a base di ginseng agisce attivamente sui capelli ed è come fare un tuffo nella fonte della giovinezza. La caffeina aumenta la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e svolge un’azione vaso dilatante, così che la radice del capello riesce ad assorbire meglio le sostanze nutritive. I semi di guaranà e l’erba della tigre purificano il cuoio capelluto e ne incrementano la capacità di assorbimento dei principi attivi. Con lo SHAMPOO e il BALSAMO al ginseng e alla caffeina, le virtù delle erbe agiscono direttamente sul cuoio capelluto allo stato puro.

Rimedio della Natura
RAUSCH ha sviluppato questo trattamento caratterizzato da una straordinaria combinazione di erbe officinali. I tensioattivi dello shampoo a base di semi di olio di palma e di cocco contengono un’elevata quantità di acidi grassi saturi che detergono in maniera naturale e delicata. I principi attivi dell’ortica stimolano la ricrescita e la forza concentrata dei germogli di pisello nel balsamo coadiuvano l’azione dello shampoo. In più l’estratto ottenuto dai semi di rafano e i principi attivi del salice argentato conferiscono ai capelli un’extra dose di luminosità e volume.

*RAUSCH è fra le prime aziende svizzere a utilizzare esclusivamente olio di semi di palma con qualità Mass Balance. Inoltre, quale membro del RSPO (Roundtable of Sostainable Palm Oil), RAUSCH promuove direttamente coltivazioni sostenibili di olio di palma e di semi di palma certificato.

Il prodotto “eroe”
Completa il trattamento, favorendo la ricrescita dei capelli, il RIGENERATORE PER CAPELLI RAUSCH consigliato per contrastare le chiazze tonde di calvizie (alopecia areata) e dopo gravidanze/allattamento. Grazie al potere batteriostatico e fungicida della radice di bardana e il potere leggermente antisettico e stimolante degli olii eterici ottenuti dagli agrumi, il RIGENERATORE PER CAPELLI RAUSCH stimola l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto.

Ginseng Wirksamkeit

Risultati fenomenali
Il trattamento con lo SHAMPOO e il BALSAMO al ginseng e alla caffeina RAUSCH (3-4 volte la settimana) e il RIGENERATORE PER CAPELLI RAUSCH (uso giornaliero) hanno determinato un aumento dell’ossigenazione del cuoio capelluto e dopo sei settimane un visibile miglioramento della crescita dei capelli fino al 28% in più. Anche spazzolando i capelli non ne sono rimasti molti sulla spazzola e questo grazie ai principi attivi delle erbe che influiscono positivamente sul ciclo di vita dei capelli stessi. Premesso che le cause non siano correlate a malattie, ecco un motivo di speranza per chi perde i capelli. Con il RIGENERATORE PER CAPELLI, prodotto classico RAUSCH, e la nuova LINEA al ginseng e alla caffeina è dimostrato che è possibile favorire la crescita dei capelli, rendendoli nuovamente folti, vitali e lucenti.



Fare regali è bello, ecco qualche consiglio.
Cosa c’è di più bello che fare il regalo giusto al momento giusto a se stessi o a una persona cara? Regalate tanta gioia a chi soffre a causa del diradamento di capelli; regalate la LINEA al ginseng e alla caffeina.